English English version

Bando di Concorso


Il bando di concorso e la modulistica necessaria per la partecipazione sono disponibili presso il sito dell'Ufficio Ricerca, Divisone Affari Generali:
http://host.uniroma3.it/uffici/ricerca/default.asp.



Prove di Ammissione

Prova di selezione

L'obiettivo della prova è quello di accertare il livello delle conoscenze di base del dottorando nell'ampio campo delle tematiche dell'ingegneria informatica e della automazione nonché l'interesse e la predisposizione alla ricerca.
Usualmente, nel rispetto tuttavia della autonomia della Commissione, il Collegio suggerisce di far illustrare ai candidati argomenti del proprio bagaglio culturale secondo logica e metodo.

Prova orale

L'obiettivo della prova è quello di accertare la capacità del candidato di discutere argomenti dell'ingegneria informatica e dell'automazione. In questa prova viene anche accertata la conoscenza della lingua estera.


Di seguito sono pubblicati alcuni testi delle prove per l'ammissione al Corso di Dottorato in Informatica e Automazione:


Regolamento del Corso di Dottorato

Il regolamento del Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi Roma Tre è disponibile sul sito: http://host.uniroma3.it/uffici/ricerca/normativa.asp.

Per conoscere la struttura del percorso formativo ed il meccanismo di attribuzione dei crediti, è possibile consultare il Programma di Attività.


Ultimo aggiornamento: 17/12/2010